Programmi per mandare sms gratis via internet

cell1 Alzi la mano chi tra gli utenti Alice, Tim, Tin, Vodafone usa gli sms gratis messi a disposizione da questi operatori. Alzi la mano chi ritiene un po’ scomodo la prassi che è necessaria seguire per poter mandare gli sms attraverso questi siti. Avendo finito le mani a disposizioni non farò altre domande ma arriverò al dunque!

Girovagando in rete ho trovato dei programmi che vi permetteranno di mandare sms ai vostri amici con pochi passaggi e qualche funzione utile.

 

moiosms-icona Iniziamo con MoioSMS, essendo Open Source è il mio preferito, presente per Linux, Mac OS X e Windows; permette di mandare sms gratuiti come se utilizzaste i siti web degli operatori sopra elencati. Le caratteristiche di questo programma sono quelle di indicare il numero di caratteri ancora a disposizione e la presenza di una semplice ma funzionale rubrica telefonica. Al momento del primo sms, da inviare attraverso un dato operatore, il programma vi chiederà di inserire nome utente e password dell’account. Nella sua ultima incarnazione, la versione 2.14, al programma è stata aggiunta la possibilità di mandare mms attraverso il vostro account Vodafone. Insomma un programma semplice ma efficace, che nel caso di account presso più operatori vi semplificherà la vita.

 

Se siete utenti Vodafone sono a vostra disposizione altri due programmi, che date le loro caratteristiche in taluni casi possono essere utilizzati al posto di MoioSMS..

xms7-logoIl primo è XMS7; in precedenza il programma consentiva di mandare esclusivamente sms, l’ultimo aggiornamento ha aggiunto la possibilità di mandare anche mms. La funzione sms attualmente è preclusa per via di alcuni aggiornamenti fatti da Vodafone. Quindi se i vostri amici non sono in grado di leggere gli mms questo programma, abbastanza valido, non credo faccia al caso vostro. Questo programma è l’unico a permettere la memorizzazione degli mms inviati e presenta l’immancabile rubrica telefonica. Il programma per per essere utilizzato deve essere registrato gratuitamente presso il sito del suo realizzatore.

smsAltro programma che permette di mandare sms ai solo Vodafone è SMS Speed 2.0. Per utilizzare questo programma sarà necessario inserire la mail registrata nel vostro account Vodafone. Naturalmente come i precedenti è fornito di una rubrica telefonica. Il programma risulta essere molto utile nel caso si siano esauriti il numero di sms disponibili attraverso gli altri programmi, permettendovi di inviare ulteriori 10 sms.

 

 

Non resta che provare il programma più adatto alle vostre esigenze. Vi ricordo che per poter mandare sms attraverso questi programmi  è necessario possedere un account presso uno degli operatori citati.

3 Risposte a “Programmi per mandare sms gratis via internet”

  1. io li ho usati ma nn sempre funz e poi bisogna fare tante registrazioni cmq e buona come idea

  2. Io li uso molto spesso con vodafone per ovvi motivi (non sono utente degli altri servizi). Con tale gestore non ho mai travisato problemi, a parte Xms7 il quale molto spesso è soggetto ad aggiornamernti da parte di Vodafone che ne impediscono il corretto funzionamento… per il resto MoioSMS e SMS Speed risultano molto affidabili.

I commenti sono chiusi.