Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

m_buildingSe siete alla ricerca di un buon programma che faccia il backup, non solo del firmware ma anche di tutti i dati, del vostro Motorola, allora MotoKup fa per voi.

Opera del grande theCor3, con estrema semplicità questo programma vi permetterà di mettere al riparo da possibili problemi il vostro Motorola e di ripristinarlo, nel caso in cui combiniate qualche fesseria di troppo col software.

 

mkbPer poter utilizzare il programma prima è necessario aver collegato il vostro Motorola (spento e con la batteria carica) al cavo USB, procedere quindi al boot del telefono tenendo contemporaneamente premuti i tasto * (asterisco) # (cancelletto) e accensione (cornetta rossa).

Attraverso le frecce posizionate in basso a destra è possibile scegliere tra backup e ripristino.

Per eseguire il backup è sufficiente selezionare quale parte del software installato sul telefono salvare, quindi è sufficiente premere il pulsante inizio backup ed attendere…solitamente sono necessari 20 minuti circa, trascorsi i quali potete spegnere e riaccendere il telefono.

 

mkr

Il ripristino è altrettanto semplice, in questo caso è sufficiente selezionare il precedente backup e premere inizio aggiornamento. Terminato il ripristino il telefono darà un messaggio di errore (almeno cosi fa col mio), state tranquilli basta staccare il telefono dal cavo USB e riaccenderlo.

Vi ricordo come sia fondamentale che la batteria del vostro Motorola sia CARICA, altrimenti correte il rischio di trasformarlo in un tecnologico ferma carte.


Hai trovato interessante quest'articolo? Dagli un voto... mi aiuterai a migliorare!

Puoi trovare altri interessanti articoli nella Homepage

41 reads

Categorie: Freeware, Telefonia mobile, Vista, Windows, XP



I commenti sono chiusi.