MotoKup 0.2 – per il backup del tuo Motorola

m_buildingSe siete alla ricerca di un buon programma che faccia il backup, non solo del firmware ma anche di tutti i dati, del vostro Motorola, allora MotoKup fa per voi.

Opera del grande theCor3, con estrema semplicità questo programma vi permetterà di mettere al riparo da possibili problemi il vostro Motorola e di ripristinarlo, nel caso in cui combiniate qualche fesseria di troppo col software.

 

mkbPer poter utilizzare il programma prima è necessario aver collegato il vostro Motorola (spento e con la batteria carica) al cavo USB, procedere quindi al boot del telefono tenendo contemporaneamente premuti i tasto * (asterisco) # (cancelletto) e accensione (cornetta rossa).

Attraverso le frecce posizionate in basso a destra è possibile scegliere tra backup e ripristino.

Per eseguire il backup è sufficiente selezionare quale parte del software installato sul telefono salvare, quindi è sufficiente premere il pulsante inizio backup ed attendere…solitamente sono necessari 20 minuti circa, trascorsi i quali potete spegnere e riaccendere il telefono.

 

mkr

Il ripristino è altrettanto semplice, in questo caso è sufficiente selezionare il precedente backup e premere inizio aggiornamento. Terminato il ripristino il telefono darà un messaggio di errore (almeno cosi fa col mio), state tranquilli basta staccare il telefono dal cavo USB e riaccenderlo.

Vi ricordo come sia fondamentale che la batteria del vostro Motorola sia CARICA, altrimenti correte il rischio di trasformarlo in un tecnologico ferma carte.