themexp – Come aggiungere nuovi temi per Windows XP senza installare software malevolo.

themaRiprendiamo il discorso temi per Windows XP; un ottima risorsa per scegliere il vostro nuovo tema è senza dubbio themexp.org, dove si possono trovare circa 2500 temi oltre a sfondi, icone e tanto altro.

L’unico prerequisito per installare un nuovo tema è quello di aver patchato il file Uxtheme.dll; Installare i temi proposti da questo sito dovrebbe essere alquanto semplice, l’unico problema è che il mio antivirus quando tento di installarli mi avverte della presenza di possibili trojan. Ecco come evitare allora l’installazione di software dannoso; considerate di trovarvi davanti a delle scatole cinesi:

  1. Scompattare con un qualsiasi compattatore (ad esempio WinZIP o WinRAR ) il tema appena scaricato ed estrarre il file .zip in esso contenuto.
  2. Scompattare il file .zip appena estratto, al suo interno si troveranno una cartella e un file .theme.
  3. Copiare quanto estratto nell’ultimo passaggio nella cartella X:\WINDOWS\Resources\Themes; con X si intende l’unità dove avete installato Windows e con WINDOWS la cartella dove si trova installato Windows.

A questo punto abbiamo finito, non rimane che andare nel pannello proprietà dello schermo e cambiare tema attraverso la linguetta Aspetto.

5 Risposte a “themexp – Come aggiungere nuovi temi per Windows XP senza installare software malevolo.”

  1. :alien: sono mesi che lo cerco con la barra nera e nessuna cagata aggiuntiva :alien:

  2. ;-( Sono spiacente… ma non uso più quel tema da parecchio tempo e non sono riuscito a ritrovarlo

  3. Ci scusiamo per la nostra mal’disponibilità nel darvi maggiori informazioni ma presto vi inveremo la risposta alle vostre domande…
    Lo staff…
    Cordiali saluti.

  4. mi sapete dire come far installare un tema quando installa windows=(=( =( ? grazie (1 comments) ha detto:

    =(

I commenti sono chiusi.