Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

xlacalQuanti di voi hanno avuto necessità di utilizzare una calcolatrice scientifica e non averla a portata di mano? Quante volte avete trovato totalmente insufficiente la calcolatrice di Windows? Beh, se vi consola a me capita spesso! Girovagando in rete ho trovato XL-ACalc, la soluzione ai miei e ai vostri problemi giusto per rimanere in argomento.

XL-ACalc è una potentissima calcolatrice scientifica freeware, in grado di risolvere equazioni cubiche, lineari, quadratiche, di eseguire l’eliminazione di Gauss sulle matrici, operazioni tra matrici, calcolare autovalori, eseguire operazioni tra polinomi, operazioni statistiche…insomma ci manca poco e  fa pure il caffe. Io sono soddisfatto, spero che da oggi lo siate anche voi.

AGGIORNAMENTO: Vi consiglio di dare un occhiata all’emulatore di HP 50g (ma anche hp 48 e hp 49g), Emu48 (emulatore di hp 48 e hp 49 per PocketPC), Xcas e PocketCAS (per PocketPC), risultano molto più potenti e completi di XL-ACalc!

Download:
XL ACalc 1.0 – Windowsmirror


Hai trovato interessante quest'articolo? Dagli un voto... mi aiuterai a migliorare!

Puoi trovare altri interessanti articoli nella Homepage

834 reads

Categorie: Freeware, Vista, Windows, XP



One Response to “XL-ACalc – La calcolatrice scientifica che hai sempre cercato”

  1. IngMecc (169 comments) ha detto:

    Ho scoperto che il programma essendo anglossassone persenta un piccolo problema con la virgola per noi utenti italiani, con il risultato che quando scriviamo ad esempi 3,5/3 è come se scrivessimo 35/3. L’unica soluzione che ho trovato è quella di andare nel pannello di controllo e andare a cambiare le impostazioni internazionali e di lingua (al posto della virgola per i decimali si deve utilizzare il punto). Da prove che ho fatto non sembra che questo cambiamento influisca su Excel o Calc di Open Office.