Weekend-Blog – Freddy Nietzsche

bordone Piccola premessa… sono un fan di Matteo Bordone!

Se siete alla ricerca di un sito che faccia l’analisi critica del quotidiano, di alcune trasmissioni TV, se volete conoscere culture diverse dalla vostra.. insomma se volete allargare i vostri orizzonti.. allora il sito che vi consiglio è senza dubbio Freddy Nietzsche, ovvero il sito di Matteo Bordone.

Come ho già detto in passato Matteo lavora a Radio2, prima conduttore di Dispenser (distributore automatico di stimoli quotidiani) ed ora come coconduttore di Condor; per amicizia e passione frequenta Macchiaradio, la Web radio di Macchianera e dove insieme a Gianluca Neri e Sasaki Fujika (alias Simone Tolomelli) ha trasmesso uno divertente e interessante programma dal titolo Sabatonotte.

Ma torniamo al sito Freddy Nietzsche, in cui Matteo Bordone scrive assieme ad alcuni sui corrispondenti e amici ben sette rubriche diverse… solo per citarne alcune: Ebrei for Dummies, Kemuri, Smoke. Neanche a dirlo la mia rubrica preferita è Ebrei for Dummies, in cui grazie a Yankele è possibile scoprire cose poco note e sfatare credenze sulla cultura ebraica. Anche Kerumi, tenuta da Flavio dal Giappone, risulta molto interessante dato che permette di immergersi nella quotidianità Giapponese, così lontana dalla nostra. Naturalmente anche le rubriche tenute propriamente da Matteo sono interessanti,ad esempio in Royale Politique vengono discussi gli accadimenti politici del nostro paese, ma devo ammettere di preferire il Bordone radiofonico! Non aggiungo altro, se quanto scritto vi ha stuzzicato vi invito a fare un salto nel sito di Matteo Bordone.. buona lettura.