SUPER © – Un programma per tutti quelli che vogliono convertire audio e video per i propri dispositivi portatili.

super Chi prima chi dopo si trova ad affrontare il seguente dilemma dilemma… come converto il mio DVD o DivX nel formato letto dal mio dispositivo mobile? Sia che possediate un iPod, una PSP, un telefono cellulare, un PocketPC, uno Smartphone o un semplice lettore MP3, la soluzione al vostro problema può essere SUPER ©, un programma freeware per Windows.

I punti forti del programma sono sicuramente lo sterminato numero di formati supportati, la velocità di conversione e la semplicità di utilizzo; in poche parole è lo strumento perfetto per chi possiede dispositivi mobili in gradi di riprodurre audio e/o video. Personalmente lo utilizzo con soddisfazione per convertire i filmati DivX in 3gp.

Se tutte questi pregi vi hanno fatto venire l’acquolina in bocca allora preparatevi al download più complicato del mese..e forse dell’anno! Nella seguente pagina dovrete cliccare sul link Start Downloading SUPER, quindi cliccare sul link download and use, infine cercate in fondo alla pagina il link Download SUPER ©  setup file.

Come dicevo in precedenza l’utilizzo è abbastanza semplice, è sufficiente trascinare il file da convertire nella riquadro in fondo alla finestra del programma, quindi tornare su a selezionare il formato di output, settare la sezione video (risoluzione del filmato,aspetto,framerate,bitrate) e/o audio (frequenza di campionamento, numero canali,bitrate) ed infine premere il pulsante Encode ed il gioco è fatto. A questo punto non mi resta che augurarvi buona conversione.