Tram a Palermo – Diciamo che iniziano a muoversi primi passi.

tram01a Quando qualche giorno fa un mio conoscente mi aveva dato la notizia, avevo pensato ad uno scherzo o ad un abbaglio; vero è che avevo notato dei strani movimenti in zona, ma la notizia mi sembrava inverosimile.

Oggi non posso che confermare quanto mi era stato detto e in aggiunta vi propongo le prove fotografiche. Ebbene si, la pompa di benzina ERG, sita all’angolo tra Via Castellana e Via Sant’Isidoro, immortalata  nella foto (cliccate sulla immagine se volete scaricarla ingrandita) è chiusa e recintata, un cartello apposto dalla polizia municipale avverte che è sottoposta ad un procedimento di esproprio, in quanto al suo posto verrà costruito il deposito/capolinea del Tram che congiungerà Borgo Nuovo con la stazione Notarbartolo.

Altro non posso dirvi, non si vedono operai al lavoro a parte quelli che stanno scarificando la limitrofa Via Sant’Isidoro. Si hanno invece notizie che in altre zone della citta i cantieri per le altre linee siano già iniziati. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dei lavori.

Per chi ne volesse sapere di più:
comune.palermo.it
it.wikipedia.org