Foxit Reader – Il visualizzatore di PDF leggero e veloce

pdfread In questo periodo, per via della tesi, utilizzo in continuazione documenti in formato PDF, dalle dimensioni più disparate, a colori, in bianco e nero e con tutte o quasi ho potuto notare una cera lentezza di Adobe Reader nello scrolling delle pagine, eppure lavoro con XP e il processore del mio notebook è un Core2Duo a 2GHz! Prima di adesso la cosa non mi causava grandi problemi, anche se mi lasciava alquanto perplesso; la soluzione a questo problema l’ho trovata utilizzando Foxit Reader, piccolo programma di 2.55MB che promette (e mantiene) di essere più veloce di Adobe Reader. Del programma sono disponibile molte versioni; quella standard per Windows e Linux, una versione pro e una versione per PocketPC e Smartphone. Mentre le versioni normali per Windows e per Linux risultano gratuite tutte le altre sono a pagamento.

Download :
Foxit Reader 2.3 – Windows – Installer
Foxit Reader 2.3 – Windows – ZIP Package
Foxit Reader 2.3 – Windows – .msi
Foxit Reader 2.3 con Toolbar – Windows – Installer
Foxit Reader – Linux

Licenze:
Licenza d’uso per Windows
Licenza d’uso per Linux