Macchianera passa a WordPress e cambia grafica.

macchiasito Ebbene si, Gianluca  Neri (il mio blogger preferito), si è fatto sedurre da WordPress ed ha mollato Movable Type!

Devo ammettere di essere rimasto un po’ attonito all’apertura della homepage di Macchianera… quasi ho pensato di aver sbagliato link dal bookmark… poi ho pensato ad un semplice cambio di tema… infine leggendo ho capito la svolta epocale. Come lui stesso dice nell’articoli di presentazione del nuovo look, il lavoro di passaggio alla nuova piattaforma ha richiesto tutta una notte! Devo fare i miei complimenti a Gianluca, considerando i milioni di articoli archiviati su Macchianera avrei immaginato fosse necessario più tempo per un trasloco del genere.

La motivazione di tutto questo è da ricercare nei problemi riscontrati con Movable Type ,ovvero plugin non funzionanti, temi da dover modificare ad ogni nuova versione, ai lungi tempi tra scrittura e pubblicazione degli articoli… mancanza di una comunità grazie alla quale venire a capo dei problemi.

Auguro a Gianluca e a tutta la cricca di Macchianera un buon lavoro e di terminare al più presto la fase di rodaggio con WordPress, con il quale non è tutto rose e fiori… ma comunque ogni cosa è risolvibile anche grazie ad una grande comunità di supporto.

PS. trovo il tema adottato veramente bello!