iContact – La rubrica della iPhone sul tuo Windows Mobile

iContact0Ammettiamolo, l’iPhone è un bell’oggettino e il software che ci gira sopra non è da meno; anche se tra poco sarà disponibile anche dalle nostre parti, ci possono essere mille motivi che possono spingere a preferire uno Smartphone  con installato Windows Mobile (magari economico, magari un software che ci è indispensabile).. il quale non è altrettanto curato come  il software dell’iPhone.

Ecco allora che a mettere una piccola pezza a tutto questo ci pensa iContact. Come avrete intuito dal nome si tratta di un rubrica in stile iPhone, che dovrebbe permettere di utilizzare con più scioltezza la rubrica del vostro Smartphone.. per farvi un’idea di quanto sia reattiva vi consiglio di vedere il video qui sotto.

 

 

iContact è un applicativo Open Source, quindi chiunque voglia mettere mano al codice è libero di farlo… e magari migliorarlo ulteriormente; per quelli che invece non sono provetti programmatori ma solo un pò smanettoni, posso dire che il programma è configurabile attraverso i file di settaggio standard (vedi la pagina di iContact alla voce Configuration).

Allo stato attuale siamo arrivati alla versione 0.73, che di problemini ne ha risolti, in ogni caso il programmatore che si sta occupando del suo sviluppo sembra molto attivo… quindi in caso di problemi non disperate. Che altro dirvi… a mio avviso è da provare, quindi buon download!