Cathy – il catalogatore freeware per i vostri CD/DVD piccolo, semplice ma efficace.

cathyQuando lo spazio sul proprio Harddisk inizia a scarseggiare molti di noi iniziano a spostare i documenti e i filmati utilizzati raramente sui DVD… il recupero degli stessi è molto semplice quando il numero di DVD è esiguo, ma quando raggiungiamo un discreto numero l’impresa può essere ardua… ecco allora che si comprende quanto sia prezioso il lavoro dei software di catalogazione.

Oggi ve ne voglio proporre uno dalle dimensioni veramente lillipuziane, Cathy, pur avendo molte meno funzioni rispetto ai concorrenti, risulta impareggiabile. La catalogazione dei DVD, ma sono supportate praticamente tutte le periferiche collegabili ad un pc, si esegue attraverso la linguetta catalogo; è sufficiente selezionare l’unità desiderata da Root e premere Add… ed il gioco è fatto. Attraverso le linguette Search e Directory è possibile eseguire invece la ricerca dei nostri file.

Non vi voglio annoiare oltre, aggiungo solamente che il programma nella sua ultima versione è disponibile in inglese, mentre per l’italiano ci si deve accontentare di una versione un pò più vecchia, ma data la semplicità del programma vi renderete conto che non ne avrete bisogno e che la versione in inglese risulterà più che sufficiente.

Download:
Cathy (English) – Version 2.28 – 47 kB.

 

Via: Wintricks.it