Barablu – Il client multiprotocollo per PC, Mac e Pocket PC capace di accedere anche a Skype.

barablu Nell’ultimo periodo mi sono un pò intrippato con i softphone per Windows Mobile, in vista dell’acquisto di un Pocket PC Phone, dato che mi piacerebbe utilizzare il mio numero EuteliaVoip quando ho a disposizione una connessione Wi-Fi; nel mio peregrinare sono incappato in Barablu (se vi eravate messi a ridere quando Intel aveva battezzato la sua piattaforma mobile Centrino… già immagino cosa state facendo ora!), un client per Windows Mobile, XP, Vista e Mac OSX per ceri versi simile a Gizmo5, pensando che si trattasse di un programma simile a Fring e che come tale utilizzasse il protocollo SIP. Dopo le prime prove ho compreso che mi sbagliavo, e che quindi non avrei potuto utilizzare con questo client il mio numero EuteliaVoip, ma la delusione non è stata totale dato che finalmente ero riuscito a trovare un client per pc in grado di accedere oltre ai soliti protocolli di Instant messaging anche a Skype!

Per diversi giorni il programma ho riscontrato dei problemi ad accedere alla rete Skype, mentre ieri di punto in bianco tutto ha iniziato a funzionare, durante una chat con una mia amica ho riscontrato qualche problemino nell’invio dei messaggi, ma ammetto di essere comunque soddisfatto… erano anni che speravo di trovare un unico programma in grado di gestire i miei contatti MSN e Skype.. sono speranzoso nelle versioni future del client e nella risoluzione di questi problemi, in fondo un primo passo è stato fatto! Buona chat a tutti.

Download:
Barablu – Windows Mobile, XP, Vista – Mac OSX – IP Phone