Avira AntiVir Personal- Free AntiVirus – Funziona anche con Windows 7 a 64-bit

win7

Finalmente ho avuto modo d’installare Windows 7! Da una prima analisi non ho notato un grandissimo passo avanti rispetto a Vista, almeno per quel che riguarda la richiesta di risorse e reattività… ma forse sono troppo prevenuto ed altri invece lo troveranno un notevole passo avanti (sempre considerato che si tratta di una Beta)! Ma quest’articolo non vuole essere una recensione di Windows 7, piuttosto una segnalazione su qualcosa ho avuto modo di sperimentare. Dopo l’installazione di Windows 7 e di Firefox giustamente il sistema di protezione mi ha fatto notare l’assenza di un antivirus… e dato il mio attaccamento ad Avira AntiVir Personal ho provato a verificare la compatibilità. Posso asserire che Avira AntiVir Personal funziona perfettamente (almeno sul mio notebook… ) anche su Windows 7 a 64 bit, cosa che un pò mi stupisce e che mi rende molto felice dato che sul sito della Microsoft non se ne fa assolutamente menzione. Per quel che riguarda la versione a 32 bit non mi posso pronunziare, la sto ancora scaricando, ma la logica vuole che se un programma a 32 bit funziona alla perfezione su di un sistema a 64bit… fatemi sapere la vostra esperienza.

Download:
Avira AntiVir Personal- Free AntiVirus

5 Risposte a “Avira AntiVir Personal- Free AntiVirus – Funziona anche con Windows 7 a 64-bit”

  1. Ciao, sto provando windows 7 ultimate 32 bit con avira antivir e posso dirti che sembra funzionare correttamente. Tieni presente che la prova la sto facendo su un desktop catorcio hp di 5 anni fa 😀

  2. Grazie per la conferma. Questa è un ottima notizia, sarebbe sembrato strano il contrario… ma ho avuto modo di sperimentare più volte che in informatica nulla è poi così ovvio 😉

  3. Ho provato a installare Avira e fino a un certo punto tutto ok. L’aggiornamento però si blocca: come mai?

  4. a me con windows 7 64bit non funziona
    mi dice che ha bisogno di explorer 6 o superiore
    ma il mio pc è nuovo e ho internet9

I commenti sono chiusi.