Ms Windows Installer CleanUp – Rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer delle installazioni fallite.

WICleanUp

A volte, quando si installa un programma sul computer con su di cui è installato Windows, può capitare che l’installazione non venga portata a termine. I motivi possono essere i più vari, come ad esempio un black-out o un blocco del computer stesso. Quando si verificano questi eventi, ognuno di noi tenta di installare nuovamente il programma e molte volte la procedura viene potata a termine correttamente. Altre volte invece non si è in grado di installare / disinstallare un programma, perché i file di installazione sono danneggiati.

Nel caso in cui il programma che volgiamo utilizzare facci ricorso a Windows Installer, è possibile utilizzare l’utilità Microsoft Windows Installer CleanUp, attraverso cui è possibile rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer relative a un programma, in modo che è possibile installare o disinstallare il programma.  Windows Installer CleanUp è un programma gratuito che non consente di rimuovere Windows Installer o i file di programmi installati da Windows Installer come ad esempio Microsoft Office 2003, ma utilizzando una finestra di dialogo in cui selezionare uno o più programmi installati da Windows Installer, l’utilità rimuoverà solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati. Sono supportate praticamente tutte le versioni di Windows, dalla 95 a Vista, sia a 32 che 64 bit.

Download:
Microsoft Windows Installer CleanUp

3 Risposte a “Ms Windows Installer CleanUp – Rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer delle installazioni fallite.”

  1. ciao siete unici , sono riuscito a far funzionare messenger 2009 grazie a clean up , ero ormai deluso e ho provato di tutto ma gli unici che siete stati in grado di risolvere il problema siete stati voi….. a presto.

    .

  2. Ciao a te. Sono contento di esserti stato utile… i miei articoli si basano per buona parte su problemi che mi si sono presentati e di cui ho voluto condividere la soluzione.

    A Presto

  3. salve,ho un probelma nell’istallare un aggiornamento microsoft.net framework,leggendo vari forum ho capito(almeno se è giusto)ke devo disistallare i programmi .net framework precedentemente istallati,x poi riistallarli.xò dopo averli disistallati,ho letto ke bisogna usare l’utility di windows istaller cleanup,xò qnd apro qst ultimo nn sò come usarlo,in qnt nn trovo più(ovviamente xkè sono stati rimossi prima,nel disistallarli i programmi .net framework),qnd mi kiedo se devo clikkare su “clear all”,nn vorrei danneggiare o eliminare tutti i programmi.grazie x l’attenzione!

I commenti sono chiusi.