Lavori in corso…

temablog

Dopo miliardi di rinvii finalmente ho rimesso mano al codice del tema del blog! Non sono un grande cultore dell’Html, dei fogli di stile CSS o del codice PHP, motivo per cui il tema attuale è tutto tranne che ottimizzato, ne tanto meno sono un designer… quindi niente effetti fantascientifici, solo qualche vezzo creato con le mie mani.

Dato che la baracca sta ancora su (ormai il traguardo della prima candelina sta per avvicinarsi)… e voi continuate a seguirmi (segno che allora non sono totalmente folli le cose che scrivo…), ho deciso di rimboccarmi un po’ le maniche e migliorare il tema attuale, in modo da renderlo più veloce e magari esteticamente più gradevole. Diciamo che allo stato attuale di lavoro c’è né ancora parecchio, il nuovo tema è ancora in fase embrionale dato che sono partito dal tema Kubrick (quello di default di WordPress) che ho letteralmente buttato gli (stilisticamente parlando) e che pian pianino si sta assumendo un aspetto simile a quello che attualmente trovate applicato a IngMecc.

Per il nuovo tema sto cercando in tutti i modi di rispettare i dettami del W3C, controllando che il codice XHTML e CSS risulti valido. Per chi vuole dare una sbirciatina ecco qui un piccolo assaggio… spero vogliate darmi qualche suggerimento per migliorarlo ulteriormente.