IngMecc… un anno di blog.

candela0

La fatidica soglia dei 365 giorni (9 Marzo) online sono stati superati… IngMecc è sopravvissuto indenne! Devo ammettere di essere soddisfatto dei risultati raggiunti, in fondo IngMecc non nasceva per raggiungere vette elevatissime nella blogsfera ma unicamente per due semplici scopi:

  1. Aiutare gli amici a risolvere i piccoli problemi di ordinaria amministrazione del proprio PC.
  2. Essere qualcosa di più di un personale segnalibri, che mi consentisse di condividere con amici e conoscenti il software più utile da utilizzare in caso di necessità.

Ma come si sa le idee, che generalmente ci spingono ad realizzare un progetto, si evolvono… e quando il progetto inizia prendere forma si comprende che le nostre priorità sono un po’ cambiate ed è necessario fare un piccolo aggiustamento alla rotta tracciata inizialmente. Da studente universitario di una facoltà abbastanza scientifica (Ingegneria giusto per intenderci), ho avuto modo di sperimentare una certa difficoltà a reperire informazioni su software Freeware e Open Source su blog e siti nostrani… specie per quelle materie dei primi anni che risultano essere fonte di grandi crisi depressive =( . Ecco allora che i miei articoli da qualche mese a questa parte cercano di portare un significativo aiuto a tutti coloro che sono alla ricerca di un software in grado di semplificare la propria vita di studente di Ingegneria & C… a qualunque parrocchia appartengano (Windows XP o Vista, Linux… qualche volta Mac OS… ma sopratutto Windows Mobile).

Non voglio dilungarmi troppo, la storia di IngMecc l’avete sotto gli occhi… vorrei soltanto ringraziare tutti quelli che hanno lasciato un commento, coloro con cui ho avuto il piacere di instaurare un dialogo, coloro che mi hanno dato dei suggerimenti… e coloro che hanno criticato in modo costruttivo questo piccolo blog (beh… non troppo piccolo… ad oggi sono poco meno di 81k le visite e 160k le pagine visualizzare).

Thank!

2 Risposte a “IngMecc… un anno di blog.”

  1. Complimenti per tutto.
    Per la Laurea, e per questo sito.
    Non capito qui quotidianamente, ma ogni tanto ci ritorno sempre.

    mt

  2. Grazie.
    Mi fa piacere avere un visitatore affezionato come te. 🙂

I commenti sono chiusi.