Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

aptoncd

Siete un utente di Ubuntu o Debian? Cosa vi scoccia di più della vostra distribuzione? Personalmente il momento in cui sono costretto a re-installare la mia amata distribuzione a causa della mia incapacità di risolvere i casini che ho combinato, e non tanto a causa della lentezza dell’installazione quanto piuttosto per l’aggiornamento dei vari pacchetti.

Se siete i fortunati possessori di una connessione internet lenta (come il sottoscritto!) o ancor meglio inesistente, sono sicuro che APTonCD vi risulterà molto utile. Con esso è possibile creare un backup contenente tutti i pacchetti, componenti la vostra distribuzione, che nel tempo sono stati aggiornati in modo da rendere meno lungo (molto meno lungo) il processo di ri-aggiornamento della stessa nella malaugurata evenienza dei un sua re-installazione. Il programma è veramente semplice da utilizzare ed è diviso in due semplici sezioni attraverso cui è possibile creare e ripristinare il backup con un numero veramente limitato di click.

L’installazione? Nulla di più semplice, via Terminale:

sudo apt-get install aptoncd

Per chi preferisce eseguire il download manuale:
aptoncd_0.1-1_all.deb


Hai trovato interessante quest'articolo? Dagli un voto... mi aiuterai a migliorare!

Puoi trovare altri interessanti articoli nella Homepage

9 reads

Categorie: Debian, Open Source, Software, Trucchi, Ubuntu



I commenti sono chiusi.


Parse error: syntax error, unexpected '$ip_spider_dat_version' (T_VARIABLE) in /membri/toninormanno/php-stats/def/ip_spider.dat on line 1