Métro – Le metropolitane delle maggiori città del mondo sul tuo palmare.

metro

Se siete cittadini del mondo e possedete un palmare (PalmOS, PocketPC, MS Smartphone, Symbian UIQ/SonyEricsson, Symbian S60/Nokia, Symbian S80/Nokia, Symbian S90/Nokia, BlackBerry… insomma tutto ciò che è più di un semplice telefono cellulare!), allora Métro sicuramente presto diventerà il vostro assistente personale di viaggio. Métro è infatti in grado di guidarvi attraverso la rete metropolitana di oltre 428 città (per le grandi città anche gli altri mezzi pubblici), indicandovi l’itinerario più breve o quello con meno coincidenze.

Il programma presenta un ‘interfaccia abbastanza semplice e multilingua (niente menù o schermate fantascientifiche tipiche da iPhone), attraverso cui indicare quali mezzi pubblici si vuole utilizzare per gli spostamenti e che presenta in maniera molto chiara l’itinerario da seguire per arrivare a destinazione senza farvi perdere nei meandri della città.

L’installazione è molto semplice (una breve guida è presente sia nel sito sia nell’archivio contenete il programma), in soldoni può essere riassunta nei seguenti passi per quel che riguarda la versione per Windows Mobile:

  • estrazione dei files contenuti nell’archivio
  • collegamento del palmare al pc
  • esecuzione del file setup.exe presente nella cartella Windows (in alternativa si può copiare direttamente nella memoria del palmare il file .cab relativo al processore presente sul proprio dispositivo.
  • copia dei file .pdb delle città di proprio interesse, contenuti nelle cartelle all e nordic, nella cartella Metro creata dal programma all’atto dell’installazione.

Download:
Métro – version 5.7.5 – Windows Mobile – .zip
Métro – version 5.7.5  – Altri dispositivi

Una risposta a “Métro – Le metropolitane delle maggiori città del mondo sul tuo palmare.”

I commenti sono chiusi.