Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

free_pdf_unlocker

Nei giorni scorsi mi sono scontrato con una simpatica funzione implementata nello standard PDF… la protezione da stampa. Ad essere sincero non sono totalmente contrario a questo tipo di protezione… ma qualche volta è  usata senza che ve ne sia il motivo, giusto per fare un esempio che ha toccato il sottoscritto, come il caso delle mappe della metropolitana di Parigi (che mi è stata utile nei giorni scorsi, quando mi sono concesso un pò di svago… ecco il motivo della mia assenza) messe a disposizione dell’ente gestore e di cui viene impedita la stampa (mi spieghino i quei signori l’utilità di mettere a disposizione un tale PDF ed impedirne la stampa… ).

Per fortuna esistono tanti bei programmini che risolvono il problema… Freeware PDF unlocker è uno di questi, che zitto zitto, lavora e toglie le protezioni presenti in un PDF (copia, stampa per intenderci… non quella di lettura ovvero quella che vi chiede la password per poter leggere il documento) in un batter d’occhio, semplicemente spostando il documento incriminato sull’icona del programma presente su Desktop dopo l’installazione.

Siete scettici? Ammetto di esserlo stato anche io, ma aperto il documento (il programma si occupa di rinominare il documento sprotetto e salvarlo) ho dovuto ricredermi dato che ora risulta possibile eseguire la stampa dello stesso.

Download:
Free PDF Unlocker 1.0.4 – Windows


Hai trovato interessante quest'articolo? Dagli un voto... mi aiuterai a migliorare!

Puoi trovare altri interessanti articoli nella Homepage

76 reads

Categorie: Freeware, Software, Trucchi, Vista, Windows, Windows 7, XP



One Response to “Freeware PDF unlocker – Come togliere la protezione da stampa in un attimo da un PDF.”

  1. Stefano (11 comments) ha detto:

    Qualcosa che funziona con x64?


Parse error: syntax error, unexpected '$ip_spider_dat_version' (T_VARIABLE) in /membri/toninormanno/php-stats/def/ip_spider.dat on line 1