Cargo Bridge… fai uscire l’ingegnere che è in te!

cargobridge

Vi chiedo scusa in anticipo… questo giochillo vi potrebbe fare sprecare minuti (ore) preziosi… sappiate in ogni caso che la colpa è anche di quelli di Downloadblog.it. Infatti è stato il loro articolo a farmi fare la conoscenza di questo interessante passatempo-rompicapo, consigliato caldamente a tutti coloro che hanno velleità ingegneristiche.

Lo scopo di Cargo Bridge è semplice … bisogna costruire un ponte per consentire ai nostro/i simpatico/i amichetto/i di recuperare casse, casseforti… elefanti e vi di questo passo. Detta così però forse non rende l’idea di quanto possa risultare difficile (… alcune volte fa un po perdere le staffe!), considerate infatti che avrete diverse limitazioni, una su tutte il budget, poi la lunghezza degli elementi.

Per costruire il ponte è sufficiente cliccare sull’icona squadretta-righello posizionata in alto a sinistra, fatto questo verrete catapultati all’interno di una cianografia (stile Tom & Jerry) in cui potrete (facendo ricorso alle vostre conoscenze di Costruzioni o Scienza delle Costruzione ma sopratutto del mouse) creare un ponte in grado di stare in piedi e di resistere alle sollecitazioni dovute ai carichi (… mi è capitato vede crollare il ponte sul più bello).

Il gioco (in Flash) può essere eseguito online sul vostro browser preferito oppure offline in versione stand-alone (io preferisco questa ultima possibilità).

Download:
Cargo Bridge –  Online
Cargo Bridge – Offline