Avira Antivir non si aggiorna automaticamente? Facciamolo manualmente noi.

avira

Si sa, tutti i programmi ogni tanto fanno le bizza… e bisogna rimboccarsi le maniche e compiere manualmente quelle operazioni che dovrebbero essere eseguire automaticamente. Anche gli antivirus sono soggetti a questi piccoli inconvenienti, soltanto che il mancato aggiornamento potrebbe avere risvolti poco gradevoli… ecco allora che oggi mi sono deciso di passare alle maniere forti con AntiVir, reo di non essere capace di procedere all’aggiornamento del suo file di definizione dal 10 di Giugno.

L’operazione risulta praticabile anche dall’ultimo dei novizi, è sufficiente infatti procedere al download del seguente file di definizione:

zipDownload IVDF (Unicode)

o se preferite andare all’indirizzo http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html ed effettuare personalmente il download da li.

Ultimato il download basterà aprire AntiVir e selezionare al menù la voce Aggiornamento -> Aggiornamento Manuale… e selezionare il file di definizione. In meno di un minuto il vostro AntiVir risulterà aggiornato e pronto a proteggervi

11 Risposte a “Avira Antivir non si aggiorna automaticamente? Facciamolo manualmente noi.”

  1. ho scaricato il file..ma nel momento in cui faccio aggiornamento automatico..mi dice che il file copiato è errato!please..help me! l’ho scaricato direttamente dal sito avira..

  2. @ Danilo
    Non devi eseguire l’aggiornamento automatico ma quello manuale. Io ho appena effettuato l’aggiornamento delle definizioni di Antivir e tutto è andato liscio.

    A presto

  3. l’aggiornamento è sempre il solito o va scaricato ogni volta che si vuol fare l’aggiornamento?

    o basta quello per tutte le volte ^_^

  4. ANCHE IO HO UN PROBLEMA SIMILE.
    IL MIO AVIRA PERO’ NON PARTE PROPRIO PIU’. CLIKKO SULL’ICONA DEL DESKTOP MA NULLA DI NULLA. HO PROVATO A REINSTALLARE TUTTO MA NULLA UGUALMENTE. MI SONO TROVATE BENE PER ANNI CON AVIRA MA ADESSO E’ IMPOSSIBILE. HO SCARICATO IL FILE DI AGGIORNAMENTO MA NON APRENDOSI NON SO PROPRIO DOVE METTERLO.
    PLEASE, HELP ME…..
    GRAZIE MOLTE A CHI RISPONDE E BUONE FESTE.
    CD

  5. Non vorrei allarmarti… ma quando un antivirus non si avvia più c’è qualche problema nell’aria!

    L’aggiornamento non è possibile se il programma non parte, personalmente non conosco dove vengono collocate le definizioni e in che modo vengono autenticate…

    Spero di sbagliarmi… e di essere smentito da qualcuno, ma credo proprio che ti convenga correre ai ripari e iniziare a fare un pensierino ad una eventuale reinstallazione di Windows.

    Buone Feste e sereno 2010!

  6. Penso proprio anche io. Devo proprio avere qualcosa che non va. Tirerò fuori il buon disco che fomatta e che reinstalla tutto automaticamente (grande pensata di chi mi ha fatto il pc). Grazie 1000, e tantissimi auguri di Buon Anno!

I commenti sono chiusi.