Avira Antivir non si aggiorna automaticamente? Facciamolo manualmente noi.

avira

Si sa, tutti i programmi ogni tanto fanno le bizza… e bisogna rimboccarsi le maniche e compiere manualmente quelle operazioni che dovrebbero essere eseguire automaticamente. Anche gli antivirus sono soggetti a questi piccoli inconvenienti, soltanto che il mancato aggiornamento potrebbe avere risvolti poco gradevoli… ecco allora che oggi mi sono deciso di passare alle maniere forti con AntiVir, reo di non essere capace di procedere all’aggiornamento del suo file di definizione dal 10 di Giugno.

L’operazione risulta praticabile anche dall’ultimo dei novizi, è sufficiente infatti procedere al download del seguente file di definizione:

zipDownload IVDF (Unicode)

o se preferite andare all’indirizzo http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html ed effettuare personalmente il download da li.

Ultimato il download basterà aprire AntiVir e selezionare al menù la voce Aggiornamento -> Aggiornamento Manuale… e selezionare il file di definizione. In meno di un minuto il vostro AntiVir risulterà aggiornato e pronto a proteggervi

11 Risposte a “Avira Antivir non si aggiorna automaticamente? Facciamolo manualmente noi.”

  1. RAGAZZI…. IO VI CONSIGLIO DI CAMBIARE ANTIVIRUS!

    IL MIGLIORE E’ AVAST, E SI PUO’ SCARICARE GRATIS

    QUESTO RISOLVE TUTTI I VOSTRI PROBLEMI!

    GLI AGGIORNAMENTI VENGONO FATTI OGNI GIORNO AUTOMATICAMENTE, E

    SIETE SEMPRE PROTETTI!

I commenti sono chiusi.