MSS Converter ora si aggiorna… anche da solo.

mss_converter

Chi segue questo blog, sa della mia fissazione passione per i convertitori di unità di misura,  specie quelli per dispositivi mobili (è più facile avere a portata di mano un tomo contenente delle tabelle di conversione o un telefonino/palmare?). Oggi quindi torno a parlarvi dell’ottimo MSS Converter, giunto alla versione 1.07, contenente diverse novità rispetto alla precedente release.

Iniziamo da quella che reputo la più importante per un convertitore, cioè la possibilità di inserire unità di misura non previste originariamente del programmatore… ma indispensabili per l’utilizzatore! Certo, per i neofiti più risultare un operazione un pò laboriosa essendo necessario creare un apposito file contenente la corretta sintassi (avrei preferito che fosse implementata una apposita maschera che consentisse di aggiungere le nuove unità di misura dal programma stesso… accontentiamoci per ora), ma d’altro canto la guida spiega, anche con un esempio, come creare il file delle unità personalizzate.

Come avrete capito le novità però non si fermano qui, innanzi tutto è cresciuto il numero di sezioni… ora son ben 23 (compresa quella delle unità personalizzate), in secondo luogo finalmente è possibile con un semplice click procedere all’aggiornamento del programma o delle quotazioni delle valute della sezione cambi.

Il programma funziona egregiamente a qualsiasi risoluzione , a partire dalla QVGA sino alla WVGA, con l’unico inconveniente che non tutta l’area disponibile viene utilizzata… nulla di drammatico comunque!

Download:
MSS Converter.zip – versione 1.07
MSS Converter.CAB – versione 1.07