Windows 7 RC – Avete eseguito il download?

win7

La notizia ormai è più che passata, lo sapete questo blog non vuole essere un contenitore di news (se fosse questo l’intento allora sarei messo mooooolto male 🙂 ), però può succedere come al sottoscritto che per un motivo X, pur avendo ricevuto la mail dalla Microsoft stessa, se ne è dimenticato. Nulla di che, in fondo si può sempre chiedere una copia ad un amico che non la usa… però, dato che è gratis, perché farcela sfuggire?

Dico sfuggire, perché come le altre volte anche in questo caso il download è a termine (per la precisione il 20 Agosto 2009)… insomma il tempo a disposizione è ancora parecchio… ma se togliamo i giorni al mare… quelli di viaggio… etc etc… magari scopriremo che non sono molti.

Buon Download a tutti ^_^

Download:
Windows 7 – Release Candidate – 32/64bit

5 Risposte a “Windows 7 RC – Avete eseguito il download?”

  1. Hai visto i prezzi sul sito darty francese (quello .com)?
    – Windows 7 familial à 49 €
    – Windows 7 pro à 109 €

    In Italia di questi prezzi non vedo l’ombra.

    Ne approfitto per domandarti, premesso che per ora sono un fedele di XP, com’è questo Windows 7 e se davvero si può pensare ad un “upgrade”.
    Intendo dire…con XP mi trovo bene.
    Imparare ad usare un sistema nuovo per fare le stesse cose….per ora non è fondamentale e questa è la logica che ho applicato con Vista.
    Windows 7… com’è, come velocità d’esecuzione?
    Come avrai capito, non ho voglia di provarlo e d’altronde per apprezzare qualcosa, bisogna usarlo, non basta averlo installato ed usato 5 minuti (che è ciò che si fa quando si “prova” qualcosa).

  2. Ho letto in giro dei vari prezzi… non essere così pessimista, secondo me qualche possibilità per l’Italia c’è 😉 … considerati i prezzi di Apple riguardo al S.O. credo proprio che Microsoft terrà i prezzi bassi (Vista docet!).

    Con estrema sincerità… preferisco XP… per le mie esigenze trovo che troppe risorse siano sprecate inutilmente. Certo, con Windows 7 non si ha quella strana sensazione di gommosità del sistema presente in Vista, però non ho riscontrato miglioramenti tali da farmi dire “al diavolo XP, passo a Windows 7″… magari appena installo questa RC cambio il mio giudizio… ma ci credo poco.
    Altro punto a sfavore (per quel che mi riguarda) è l’impossibilità di utilizzare NHC, con la conseguente impossibilità di effettuare l’undervolt del processore… e quindi a lavorare con la ventola del processore che si fa sentire, forse è questo ciò che mi tiene incatenato a XP più di ogni altra cosa.
    .

  3. Ah sì, di questa cosa dell’undervolt del processore so che hai scritto qualcosa, ma per mancanza di tempo non ho provato nulla, per ora mi affido ad una programma dell’Acer che ho installato sul mio portatile Acer.
    A dir la verità, qeusto programma mi rallenta parecchio l’avvio…magari un giorno guarderò il tuo articolo.

    Ti ringrazio per il parere.
    Se ho tempo, ti aggiorno sulla mia esperienza del collegamento delle periferiche usb al palmare.
    In breve, i driver aggiuntivi non vanno, ci collego e mi legge le penne usb, una macchina foto (in modalità usb), ci posso usare un hub….ma quello che volevo leggere, un registratore digitale, non me lo legge, mi chiede i driver!
    Allora pensavo di inserire questo registratore in un xp che non l’ha mai visto, andare a vedere (se trovo la cartella giusta) se trovo i file che xp si è installato per riconoscere la periferica (che non ha cd con sè) e poi andare a mettere questi driver nella cartella giusta di windows mobile (cartella che ovviamente non so qual’è).
    Vedi, per quel che ne so io, tutti questi smanettamenti con Vista sarebbero più difficili, essendo Vista un sistema più “blindato”; poi, per carità, conoscendolo, probabilmente questi smanettamenti si possono fare anche con Vista…
    Saluti

  4. Rileggendomi, ho capito di non essere stato chiaro.
    Come detto, i driver aggiuntivi non vanno; una volta installati il palmare non riesce a riconoscere nulla.
    Ttuto ciò che sono riuscito a fare, l’ho fatto senza i driver aggiuntivi.
    Chiedo scusa per la precisazione, tuttavia necessaria

  5. Sarà che abbiamo un modo di pensare simile, avevo compreso il tuo discorso al volo… comunque grazie per la tua precisione (magari lo fossi io 🙂 ).
    Sul fronte Driver&Periferiche non dirmi nulla… in parrocchia stiamo uscendo pazzi a causa di una schedina PCI/USB comprata per poter utilizzare dei vecchi PC con Windows 98 che ci sono stati donati… in alcuni viene vista comen una scheda generica, in altri l’installazione è eseguita in apparenza a regola d’arte…ma alla fine non c’è verso di poter leggere una pendrive!
    Col giochetto dell’undervolt risparmi batterie e abbassi le temperature senza penalizzare le prestazioni… un consiglio… provalo! 😉
    A Presto

I commenti sono chiusi.