Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

inSSIDER

Le reti wireless sono una grandissima comodità, niente fili che percorrono in lungo e in largo l’appartamento o l’ufficio, ma diventano problematiche da gestire nel caso in cui l’appartamento abbia un numero cospicuo di muri (ancora peggio se portanti) e/o una estensione di una certa importanza. In questi casi determinare la posizione più adatta per la collocazione del Router/Access Point risulta di fondamentale importanza, così da assicurare una copertura completa (o quanto meno ottimale rispetto alle proprie esigenze) dell’immobile, sfruttando un unico dispositivo.

InSSIDer è un software di indubbia utilità per la determinazione della potenza del segnale radio, consentendone il monitoraggio in tempo reale oltre a fornire molte altre utili informazioni quali velocità di connessione, tipo di crittografia, indirizzo MAC e canale di trasmissione, informazioni che vengono fornite solo parzialmente dal software in dotazione con Windows, semplicemente facendo uso della scheda di rete wireless integrata in un notebook.

Il programma può risultare utile a tutti coloro che si trovano nella necessità di trovare una rete libera per accedere momentaneamente, magari alla propria casella di posta, ad internet. Tra le opzioni offerte da InSSIDer c’è la possibilità per chi possiede un modulo GPS di effettuare anche la geolocalizzazione della fonte del segnale. Ciliegina sulla torta, InSSIDer è un programma Open Source.

Download:
InSSIDer – Versione 1.2.0.0708 – Windows


Hai trovato interessante quest'articolo? Dagli un voto... mi aiuterai a migliorare!

Puoi trovare altri interessanti articoli nella Homepage

1691 reads
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Categorie: Freeware, Software, Vista, Windows, XP



2 Responses to “InSSIDer – Monitorare e scovare le reti wireless.”

  1. Alessio Dalla Piazza (1 comments) scrive:

    :D :D Ottimo questo programma ;) lo uso spesso ;)

    LO CONSIGLIO insieme a:

    Xirrus

    Ciao ;)

  2. IngMecc (169 comments) scrive:

    Grazie per la segnalazione :woot: non lo conoscevo.

    A presto ^_^

Aggiungi nuovo commento

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su IngMecc e per caricare il tuo avatar (per crearne uno vai su Gravatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname e non dover rispondere al CAPTCHA.

*
:p 8) :lol: =( :8 ;) :(( :o: :[ :) :D :-| :-[) :bloody: :cool: :choler: :love: :oups: :aie: :beurk:

Notificami quando un nuovo commento è stato aggiunto.


Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /membri/toninormanno/php-stats/def/ip_spider.dat on line 1