Installare Windows Live 2009 offline – Come ridurre drasticamente il tempo d’installazione.

wl_all

Aggiornamento: Provate ad eseguire direttamente il download alla fine dell’articolo.

Negli ultimi giorni mi sono ritrovato più volete a dover installare alcuni programmi della suite Windows Live (Messenger e Writer in primis) su diversi computer, vi lascio immaginare quanto tempo abbia dovuto perdere nell’attesa del completo download dei vari moduli. Senza dubbio risulta essere molto comodo poter scaricare unicamente ciò che necessita, ma quando si è costretti ad installare la suddetta suite risulta molto più comodo avere a disposizione il download completo.

Per ironia della sorte, in modo totalmente casuale, sono riuscito ad ottenere la versione completa di Windows Live 2009 al momento dell’ultima installazione; procedendo al download del programma dal sito download.live.com, attraverso il pulsante Scarica, in prima istanza si scaricherà la versione web del setup ovvero wlsetup-web.exe, ma se come nel mio caso il download verrà interrotto e si procederà ad un nuovo download premendo il pulsante Riprova, questa volta si procederà al download della vesione completa di Windows Live ovvero wlsetup-all.exe.

Ergo è sufficiente annullare il primo download e eseguire un nuovo download attraverso il pulsante Riprova per ottenere il setup per l’installazione offline.

Naturalmente il tempo del download sarà più lungo a causa dei 137 MB, ma considerata la possibilità di utilizzare qualunque Download Manager durerà meno che utilizzando l’installazione web (naturalmente nel caso in cui si abbia una connessione tariffata sul traffico meglio usare il primo setup).

Link:
Windows Live 2009

Download:
Windows Live 2009 – installazione offline

5 Risposte a “Installare Windows Live 2009 offline – Come ridurre drasticamente il tempo d’installazione.”

  1. “risulta”…”risulta”…ormai è certo!…sei affetto da “risultite acuta”! 😀

  2. 1) Run it and go to folder : %ProgramFiles%\Common Files\Windows Live\.cache (mostra file nascosti e di sistema)
    2) You would find many folders there and the names are self explainatory.
    3) Copy whatever file you may require and use /passive /norestart options as they are msi files.
    4) For error free installation, you may use this order of installation : wlxsuite.msi, crt.msi, contacts.msi, messenger.msi and other files if required.

I commenti sono chiusi.