CabPack – Il freeware per creare archivi cabinet (.CAB) in tutta semplicità.

CABPACK

Se possedete un palmare probabilmente CabPack vi potrà risultare molto utile. Come molti di voi sapranno gli archivi cabinet (.CAB) hanno una certa importanza nel modo Windows in genere, raggiungendo il loro massimo su Windows Mobile, dove nella maggior parte dei casi è sufficiente un click su tale archivio per installare un programma.

Può succedere, ed al sottoscritto è successo, che l’installazione di un programma mandi alle ortiche qualche modulo importante di Windows Mobile a causa della sostituzione di un file di sistema con uno avente qualche piccolo difetto. Porre rimedio a ciò non è sempre indolore, la cosa migliore e molte volete meno complicata è quella  di procede ad un ripristino del sistema operativo e alla creazione di un archivio .CAB che non apporti modifiche al sistema operativo.

Tale operazione consiste, dopo aver provveduto alla decompressione dell’archivio .CAB, nella rimozione fisica del file ed alla cancellazione di quanto inerente il file incriminato dal file _setup.xml. A questo punto, grazie ad CabPack sarà possibile ricreare l’archivio .CAB (in Compression Options come Compression Type è necessario impostare MSZIP) e procedere alla sua installazione sul palmare.

Il programma pur essendo alquanto datato (2001) funziona senza nessun problema su Windows XP ed è disponibile sia con interfaccia inglese (CABPACK.EXE) che tedesca (CABPACKD.EXE).

Download:
CabPack 1.4 – Zip
CabPack 1.4a – Upgrade dei soli eseguibili – Zip