Dorothy Browser – Un promettente browser per Windows Mobile.

Doroty_b0
Clicca sull’immagine per vederla alla risoluzione nativa.

Dorothy Browser è la soluzione, quasi perfetta, per tutti coloro che desiderano navigare su internet, col proprio palmare Windows Mobile, come se fossero seduti davanti al proprio computer (quindi senza gli adattamenti al layout tipici dei browser mobili), grazie all’arcinoto motore di rendering Webkit.

Dal punto di vista prestazionale, Dorothy Browser risulta dalle due alle tre volte più veloce nel rendering delle pagine rispetto ad Internet Explorer, configurato per la visualizzazione Desktop, pur essendo ancora in versione beta. Paragonabile invece risulta il consumo della memoria di sistema, il quale supera abbondantemente i 20Mb dopo la visione di 5-6 pagine.

Il link per il download del programma viene inviato alla propria casella di posta elettronica al momento dell’iscrizione (gratuita) alla fase beta.

Download:
Dorothy Browser – 0.2.2 – Windows Mobile

2 Risposte a “Dorothy Browser – Un promettente browser per Windows Mobile.”

  1. Vabbè che ormai tu hai il palmarone con 800×480, però mica ce l’hanno tutti!
    Questo browser mi è parso di capire che sia fatto solo per i palmari con risoluzione 800×480.
    Tutto qui,gli altri, poveri mortali, possono continuare ad usare la lente d’ingrandimento e la sveglia tra il rendering di una pagina e l’altra.
    (scherzo)

    Saluti!

  2. Hai colto in pieno… ti renderizza la pagina 1:1.

    Certo con un 320×240 risulterà molto scomodo, ma tra un VGA e un WVGA non ci sono tante differenze, anche chi possiede un dispositivo con quest’ultima risoluzione (come il sottoscritto, fortunatissimo) è costretto a
    continui scorrimenti.

    Devi però ammettere che a volte risulta più comodo di ritrovarsi con una pagina profondamente modificata nel layout, che vanificano la rotazione del dispositivo (dalla posizione verticale a quella orizzontale).

    PS. Data la risoluzione minore i dispositivi QVGA e VGA dovrebbero risultare più veloci di un WVGA.

    A presto. ^_^

I commenti sono chiusi.