JDownloader – Rendere più comodo l’utilizzo di Rapidshare.com o Megaupload.com.

JDownloader

Rapidshare.com o Megaupload.com sono ormai divenuti strumenti di utilizzo quotidiano per molti utilizzatori della rete, attraverso cui condividere con amici e conoscenti (ma non solo…) quanto solitamente per via delle dimensioni non può essere inviato via email.

Per l’utilizzo di tali servizi è sufficiente utilizzare un browser e nulla più, come la maggior parte dei servizi di internet, ma agli utenti più smaliziati JDownloader può semplificare enormemente la vita.

Si tratta di un download manager per tale tipo di servizi, tra le cui doti maggiori spicca la capacità di eseguire download non presenziati, non sarete costretti ad inserire nessuna password per iniziare il download o a aspettare che si liberi uno slot per iniziare il download… se ne occuperà lui! Ma le note positive non si fermano qui, infatti se siete tra i fortunati possessori di un router supportato dal programma avrete la possibilità di aggiornare il vostro indirizzo IP in automatico così da non dover attendere che Rapidshare o Megaupload vi consentano di eseguire più un secondo o terzo download.

Il programma è tutto quello che noi amanti del software libero amiamo: Open Source, indipendente dal sistema operativo (Linux, Mac e Win), disponibile anche in versione portable e scritto in Java (quest’ultimo punto magari farà storcere il naso a qualcuno).

Download:
JDownloader – 0.9.579