Opera Mobile 10 beta 2 – Il browser mobile definitivo?

Poco soddisfatti dei vari browser per il vostro dispositivo mobile come il sottoscritto? Internet Explorer vi da’ sui nervi più che sul desktop? Skyfire dimostra i limiti della tecnologia su cui si basa (rendering remoto)? Dorothy promette bene ma non brilla in velocità e leggerezza? La soluzione ai vostri problemi probabilmente la troverete nel vecchio e caro Opera… vecchio si fa per dire… nella sua ultima e fiammante versione 10 beta 2!

Opera Mobile 10 beta 2 è un bel balzo in avanti rispetto alla storica 9.70; salta subito agli occhi la velocità e la fluidità del programma, le pagine scorrono velocemente in tutte le direzioni e senza impuntamenti, il menu schizza alla velocità della luce rendendo piacevole il perfino configurare il browser.

Tutto rose e fiori allora? Non proprio, se amate Youtube preparatevi a scontrarvi con uno dei limiti di Opera, scordatevi di poter fruire i suoi video direttamente con questo browser! Poco male, probabilmente il vostro palmare già possiede il programma adatto per lo streaming di tali video.

Palmari supportati? praticamente il 95% del mercato, ovvero Nokia e Windows Mobile!

Download:
Opera Mobile 10 beta 2

5 Risposte a “Opera Mobile 10 beta 2 – Il browser mobile definitivo?”

  1. Salve ing Mecc,

    spero tutto bene.
    Approfitto di questo tuo articolo per porti alcune domande:
    1) queste beta sono gratuite? Credo di sì
    2) sono a scadenza? Credo di sì, ma, più o meno, per quanto durano?

    Se tu, con il tuo palmare nuovo fiammante sei insoddisfatto dei borwser per Windows Mobile, figurati io.
    Per cui, forse è la volta che passo anch’io ad Opera anche se, specialmente sul mio palmare, non mi aspetto di sicuro i miracoli.

  2. Carissimo, scusa il ritardo… dopo lunghe ricerche ho appurato che non si trovano informazioni a riguardo del costo di Opera Mobile… eppure ricordo che in passato solamente le versioni beta fossero state gratuite, mentre quelle normali a pagamento.

    Anche riguardo alla scadenza non ho trovato nulla… forse ho letto troppo di fretta… ma in ogni caso non è messo ben in vista nessun avviso.
    Che dire, fin che dura godiamoci Opera… poi eventualmente facciamoci un pensierino, in fondo lavora bene e di Fennec per WM ancora non se ne parla 😉

    PS. Spero che invece il miracolo te lo faccia, cosicché tu possa navigare finalmente come si deve.

    Un saluto, IngMecc 8)

  3. Salve carissimo.
    Dunque, ho colto l’occasione con l’installazione di Opera Mobile, di installare anche l’ultima versione di Opera mini.
    Opera Mobile è il migliore, almeno per la “normale” navigazione web che ho fatto io.
    Davvero buono.
    Nel mio caso, c’è un neo, di cui devo capire però la causa, che potrebbe essere esterna al programma.
    In pratica, dopo che ci inserisco un po’ ( ‘nsomma…2 o 3) di indirizzi o comunque che interagisco con la tastiera virtuale o fisica, non c’è più verso di interagire.
    Io scrivo sulla tastiera, fisica o virtuale ed i caratteri non sono recepiti da Opera, sia mini che mobile.
    Devo approfondire, al momento per mancanza di tempo è tutto in secondo piano.
    Grandissima la possibilità di sincronizzare i segnalibri, funzione molto utile se si naviga su più pc e non si vuole perdere segnalibri per strada.
    Attualmente sto usando Opera anche sul desktop, dopo averlo scoperto già da un po’ sul MID, in versione portable.
    Parlando di versione Windows x86, di firefox, l’unica cosa che mi manca è il plugin per scaricare video da youtube, appena ho un attimo cerco se c’è anche per Opera.
    Ringrazio per la risposta, scusa la fretta, cordiali saluti!
    mt

  4. Le noie da te riscontrate credo proprio che siano legate al tuo palmare, almeno sino ad ora non mi si sono palesate (incrocio le dita…).

    Sono un pò refrattario ad adottare Opera sul desktop, rimango fedele a Firefox (sarà la vecchiaia, ma mi trovo troppo bene con Firefox… ormai c’è un buon rapporto simbiotico!).

    A presto ^_^

I commenti sono chiusi.