OpnMarket – L’applicazione che vi spalancherà la porta del mondo freeware per Windows Mobile.

Ormai la comparsa di uno Store in cui sono raccolte svariate applicazioni per uno specifico dispositivo mobile non dovrebbe fare più notizia, tutti i principali attori (Apple, Google, Nokia e Microsoft ne posseggono uno)  in parte popolati da applicazione a pagamento ed in parte da programmi gratuiti.

Fa notizia invece la comparsa di OpnMarket, uno Store creato da realizzato da Freeware PocketPC e dedicato alla raccolta di applicazioni freeware o Open Source per i dispositivi Windows Mobile.

Attraverso OpnMarket è possibile sostanzialmente fare tutto quello già era possibile fare sul sito di Freeware PocketPC, ma in maniera molto più razionale e sopratutto più veloce. Non bisognerà infatti scontrarsi con la cronica lentezza, del proprio palmare, del caricamento delle pagine di un sito… anzi l’applicazione è talmente ben fatta e leggera che parrà volare sul vostro palmare rendendo la ricerca meno pesante.

L’applicazione risulta comoda sia sul fronte della ricerca di nuove ed utili applicazioni, sia sul versante del download e l’installazione delle stesse. Infatti rimanendo comodamente all’interno dell’applicazione sarà possibile eseguire l’installazione della stessa dopo aver portato a termine il download. Attraverso Altrettanto OpnMarket è possibile anche controllare quali applicazioni sono state scaricate ed installate dello Store, andando nell’apposita sezione My Apps.

Il giudizio dopo un primo utilizzo è più che positivo, l’applicazione si comporta bene e consente di accorciare notevolmente i tempi di ricerca ed il consumo di banda!

Download:
OpnMarket – Windows Mobile