NetFront Browser v4.0 – Il “non plus ultra” dei browser per dispositivi mobili.

Siete ancora alla ricerca del browser perfetto per il vostro palmare con a bordo Windows Mobile? Il sottoscritto vi consiglia allora di fare un giro con NetFront Browser, un browserino made in Japan, leggero e scattante nella visualizzazione delle pagine.

Si, lo so, sembro un disco rotto che ripete sempre le stesse cose ad ogni nuovo browser provato… il problema è che effettivamente NetFront surclassa la concorrenza, consentendovi uno scroll della pagina internet visitata fluido e senza tempi morti, giusto qualche frazione di secondo per fare apparire una immagine, ma il resto della pagina  è lì ed è subito fruibile.

Sin qui le buone notizie, passando alle cattive è giusto segnalare quelli che sono i limiti, ammessi del produttore stesso, almeno per la versione Concept oggi disponibile ovvero:

  • The trial period for this software expires on June 30, 2010
  • Plug-ins are not supported
  • No technical support is available for this concept version
  • If NetFront Browser is installed on external storage, the application’s behavior becomes unstable when the device is turned on or off
  • Integrated Windows Authentication for IIS is not supported

Siete disposti alla luce di quanto sopra a provare NetFront? Sappiate che dovrete armarvi di un attimo di pazienza… e di metter mano al registro di Windows Mobile, per porre rimedio ad un problema di visualizzazione del testo delle pagine dei siti visitati.

La modifica consiste nell’inserimento del valore \windows\tahoma.ttf,Tahoma nella chiave DefaultFont, posta sotto HKEY_CURRENT_USER\Software\Access\NFB40WM\AppPref\ .

Se si dovessero riscontrare ancora problemi, di codifica dei caratteri, è possibile che sia inserire il valore windowstahoma.ttf,Tahoma in luogo di \windows\tahoma.ttf,Tahoma.

Download:
NetFront Browser v4.0 Window Mobile Concept Version