Un pò di manutenzione…ogni tanto

Config-Tools Il vostro notebook è nuovo di fabbrica? Il vostro pc sta per diventare maggiorenne? Quando accendete il pc avete il tempo di prendere un caffè al bar? Se la risposta è affermativa..ma anche no..allora ci sono quattro piccole operazioni da fare con software free.

Iniziamo con la pulizia del registro di Windows con Wise Registry Cleaner 3 Free. Basta installarlo e poi mandarlo in esecuzione, quindi premere sul pulsante SCAN ed alla fine del processo premere il pulsante FIX.

Il secondo passo consiste nel rendere più veloce la lettura del registro all’avvio. Questa volta bisogna installare NT Registry Optimizer, anche questo molto semplice ed essenziale..installare ..mandare in esecuzione..e se non si ha nulla da fare eseguire il riavvio del sistema come consigliato dal programma stesso.

Consideriamo il fatto che col vostro pc ormai abbiate fatto tutto e di più..ma può essere utile a chi ha il pc intonzo. Con CCleaner si andranno a cancellare tutti i files temporanei di Windows che di Internet Explorer. Se dopo avelo installato eseguirete un Avvia Pulizia attraverso l’apposito pulsante avrete tolta non poca roba dal vostro a harddisk recuperando svariati Mbyte.

Per ultimo consideriamo Auslogics Disk Defrag, un programma veloce veloce che cercerà di rimettere assieme i vari frammenti di files con ovvi miglioramento delle prestazioni. Non ci sono possibilita di errore, dopo averlo installato bisogna scegliere su quale unita eseguire la deframmentazione..in pochi minuti avrà finito.

Spero di non essere stato troppo vago..vi assicuro che il tutto è molto semplice.

2 Risposte a “Un pò di manutenzione…ogni tanto”

  1. …e se proprio volete rivitalizzarlo installate una distribuzione Linux e lo vedrete “rinascere”… 😀

  2. Eheh..sfondi una porta aperta!!! lo sai che io sono pro linux e openoffice!..anzi ora vedo di aggiungere un bottone!..cerco di limitare i danni agli amici disperati e Windows dipendenti 😉
    Grazioso il tuo supersito!

I commenti sono chiusi.