EuteliaVoip – Un numero telefonico geografico gratuito per tutti semplicemente con una connessione internet.

euteliavoipIn quante occasioni avreste voluto avere a vostra disposizione un numero telefonico a cui essere rintracciati ed invece al limite avevate una connessione internet? Magari possedere numeri  telefonici in varie città, sparse magari in paesi diversi, per poter così fare e ricevere telefonate tariffate come locali, anziché costose internazionali? Grazie ad EuteliaVoip è possibile ottenere gratuitamente non un numero di telefono geografico ma ben 15, a cui essere reperibili. Naturalmente è necessaria una connessione ad internet ed un dispositivo VoIP, che sia software o hardware poco importa, in funzione per essere reperibili. Sottolineo la necessita del funzionamento del dispositivo VoIP e della connessione internet, dato che altrimenti si risulta irraggiungibili.

La procedura di registrazione è molto semplice e come dicevo prima gratuita, terminata la quale si riceve una prima e-mail per la scelta del numero geografico e l’attivazione della linea. I passi per la scelta del numero sono 3, innanzi tutto si sceglie la nazione (tra le tante è disponibile naturalmente l’Italia), quindi si passa alla città (fondamentalmente tutti i capoluoghi di provincia) ed infine è possibile scegliere tra un discreto numero quello che diventerà il nostro recapito telefonico. Terminata questa fase si riceverà una e-mail contente le impostazioni per la configurazione del dispositivo VoIP.

Il sito di EuteliaVoip presenta una sezione dedicata al software, vi consiglio di utilizzarla almeno per provare che tutto sia funzionante dato che sono presenti alcune guide per la configurazione del software. Se volete un software che funzioni a prima botta vi consiglio senza dubbio Software Phone EuteliaVoip.

Un ultimo consiglio è quello di cambiare la password abbinata al numero di telefono (quella ricevuta nella e-mail  per intenderci) attraverso il pannello di controllo del sito, pena l’impossibilità di fare funzionare il dispositivo VoIP.

2 Risposte a “EuteliaVoip – Un numero telefonico geografico gratuito per tutti semplicemente con una connessione internet.”

  1. Salve IngMecc,

    ringrazio per il chiaro articolo, anche se un po’ datato.
    Dunque, io sono un nubbio che pensava che l’unico VOIP fosse Skype e tutto il resto fosse roba per marziani.
    Ora, sembra che non sia così.
    Allora..io sono un tipo diffidente.
    Premesso che mi informerò meglio delle condizioni attuali, ti chiedo una cosa:
    1) questi di Eutelia mi danno un numero “gratis” a cui qualcuno può chiamarmi?
    Cioè, io posso andare in Francia, portarmi dietro un numero locale italiano e, se sono ad un McDonald dove il wifi è gratuito, ricevere chiamate dall’Italia tariffate come nazionali per chi mi chiama?

    Ringrazio anticipatamente

  2. Allo stato delle cose ti posso dire:
    1) che il mio numero risulta ancora funzionante.
    2) Si, ovunque tu sia… anche Marte (sempre che li ci sia un collegamento internet), puoi ricevere una telefonata che al chiamante sarà addebita come nazionale o urbana.

    Saluti 😉

I commenti sono chiusi.