Revo Uninstaller – Un pò di pulizie al ritorno dalle vacanze.

Revo

É inevitabile, la rimozione di un qualsiasi software non riporta Windows alla condizione precedente all’installazione di questi. Certo, utilizzare il modulo di disinstallazione che correda ogni software permette di eseguire una discreta pulizia, ma come è facile vedere il registro non ritorna intonso e man mano che passano i giorni (e le installazione/disinstallazioni) le sue dimensioni crescono.

Revo Uninstaller si pone l’obiettivo di eliminare ogni tracci dei software che vengono eliminati. A differenza di altri programmi, che si occupano di pulire/correggere le voci del registro dopo che i programmi sono stati disinstallati, egli funziona in simbiosi col l’uninstaller del programma ed entra in azione dopo che questi ha terminato la sua funzione, eliminando sia le ultime tracce presenti nel registro che sull’hard-disk, con quattro livelli di pulizia diversi in base a tempo a propria disposizione (questi cresce in maniera tangibile passando da un livello di approfondimento al successivo).

Alla funzione di disinstallazione vera e propria se ne affiancano altre di pulizia generale, così che risulta possibile eliminare tutta quella galassia di file temporanei, che sia i diversi programmi che lo stesso Windows creano, che spesso e volentieri non sono eliminati automaticamente per un qualche problema.

Download:
Revo Uninstaller – v1.83 – Windows