Google Book Downloader – I libri di Google Libri anche quando non si è connessi ad internet.

GBD

Ogni giorno che passa Google Libri si arricchisce di nuove opere, per la gioia di coloro che necessitano di consultare un elevato numero di testi per i propri studi o per il proprio lavoro, ma non solo, attraverso Google Libri è possibile reperire opere rare e non più coperte da copyright. Naturalmente è possibile usufruire di questo potente mezzo unicamente quando si è online, col ché vengono penalizzati tutti coloro che già sono costretti a scontrarsi quotidianamente con l’impossibilità di accedere ad internet (leggasi Digital divide).

Per tutti questi e per tutti coloro che si trovano spesso a viaggiare segnalo Google Book Downloader, un programma che probabilmente renderà la vita più semplice, consentendo di salvare in locale, in formato PDF, quanto si era soliti consultare online.

GoogleBD

Utilizzare il programma è semplicissimo, individuato il testo desiderato attraverso Google Libri è sufficiente copiare la parte di testo presente nella barra degli indirizzi, compresa tra “id=” ed “&“, ed incollarlo nella finestra che si apre attraverso il comando Add book… presente sotto il menù File di Google Book Downloader.

Unico requisito per l’utilizzo del programma è l’istallazione preventiva sul pc di Microsoft .net Framework 3.5 SP1.

Tengo a segnalare inoltre quanto capeggia sulla pagina di riferimento di Google Book Downloader:

  • Questo progetto è puramente non commerciale e per finalità didattiche.
  • Questo progetto non promuove alcuna condotta illegale, di qualsiasi genere.

Download:
Google Book Downloader – 0.6.10.33882 – Windows

Una risposta a “Google Book Downloader – I libri di Google Libri anche quando non si è connessi ad internet.”

I commenti sono chiusi.