Free Registry Defrag – Facciamo un po’ di manutenzione al registro di Windows.

FRDefrag

Il registro di Windows è il centro nevralgico del sistema. In esso vengono archiviate tutte le informazioni che consentono a Windows di riconoscere le periferiche, associare i file ai diversi programmi e via discorrendo.

L’installazione e la disinstallazione del software accresce le dimensioni di questo importante componente del nostro sistema operativo, il quale viene letto durante la fase di avvio, con il conseguente rallentamento di tale fase, nel caso cui questo abbia raggiunto ragguardevoli dimensioni.

Ad arginare parzialmente questo problema vengono in soccorso programmi come Free Registry Defrag, il quale dopo una analisi del registro, ridona snellezza (entro certi limiti) al file di registro, con indubbi benefici anche per noi.

Il programma è semplicissimo da utilizzare (è adatto a tutte le versioni di Windows a partire dalla 98 sino a Windows Vista x64 edition), motivo per cui vi raccomando di utilizzarlo con estrema cautela e possibilmente dopo aver fatto un backup del vostro registro!

Download:
Free Registry Defrag/Compact – Version 2.40