eMule StulleMule mod – La versione di eMule che preferisco.

emule

Credo che eMule detenga il primato di software Open Source più conosciuto e più amato dell’universo (e in parte odiato… da una piccola nicchia). Non sto qui a parlarvi del bene e del male… eMule è solo uno strumento, come può esserlo un’ascia… nelle mani di un pompiere salva la vita, nelle mani di un pazzo fa qualcosa di un pò più diverso.

Oggi vorrie segnalare, tra le moltitudini di varianti di questo programma, la mod StulleMule… dal cuore teutonico ed adatto a quelli che vogliono aver il polso della situazione sotto controllo. StulleMule non si basa sul progetto originario di eMule ma su un’altra mod, MorphXT, già molto apprezzata dagli utilizzatori di mezzo mondo, motivo per cui troverete molte delle caratterisiche di questa mod, ulteriormente arricchite con una gestione automatica delle fonti di download (rimuovendo quelle non utili allo scaricamento), un maggior controllo dei client scorretti e un codice leggermente più stabile e veloce (non parlo di chissa quali modifiche… però sono presenti).

Le impostazioni sono veramente una miriade, per cui sarebbe necessaria una settimana per esaurire l’argomento, per fortuna già con le impostazioni di default si ottengono dei risultati più costanti rispetto alla versione originale di eMule, mentre agendo con perizia è possibile ottenere dei miglioramenti… quindi consiglio ai più ferrati di agire con coscienza sulle diverse opzioni… in modo tale da poter ripristinare la configurazione che in precedenza aveva dato risultati migliori.

Download:
eMule 0.49c – StulleMule_v6.2 – installer.exe
eMule 0.49c  -StulleMule_v6.2 – binario.rar
eMule 0.49c  -StulleMule_v6.2 – sorgente.rar