XCas Plugin per SMath Studio Handheld

Che il sottoscritto sia un estimatore di SMath Studio penso sia chiaro alla maggior parte dei frequentatori di questo blog, questo però non vuol dire che stia li a controllare giornalmente le novità apportate dal suo bravissimo programmatore (per questo chiedo venia!)… tanto da essere rimasto un po indietro ed non essermi accorto di una novità molto attesa.

Con l’ultima versione, la 0.85.3578 Alpha, SMath Studio implementa come ogni programma di una certo spessore l’utilizzo dei plugin, attraverso cui espandere le capacità e le potenzialità del programma. Proprio il primo plugin presentato consente di colmare una delle lacune più importanti di SMath Studio, ovvero l’impossibilità di calcolare integrali indefiniti alla stregua di MathCAD. Le buone notizie non finiscono qui, infatti con XCas Plugin si potranno calcolare limiti e risolvere funzioni.

Aspettatevi però di pagare un piccolo pegno, per l’utilizzo di queste nuove funzionalità dovrete infatti mettere mano alla tastiera (pennino), dato che è necessario digitare il comando XCas con la corretta sintassi. Purtroppo le brutte notizie non finiscono qui, dato che il plugin funziona unicamente per i sistemi palmari… agli altri non resta che aspettare fiduciosi le prossime versioni.

L’installazione è un po artigianale, basta scompattare l’archivio all’interno della cartella plugin di SMath Studio (Programmi\SMath Studio\Plugin) ed il gioco è fatto!

Download:
XCas Plugin For SMath Studio 0.85.3578 – Zip

SMath Studio Handheld 0.85.3578 Alpha – Cab
SMath Studio Handheld 0.85.3578 Alpha – Cab.Zip
SMath Studio Handheld 0.85.3578 Alpha – Exe

Una risposta a “XCas Plugin per SMath Studio Handheld”

I commenti sono chiusi.