Themes.belchfire.net – Diamo una rinfrescata ai temi di Windows XP (e un pochino a Vista).

temaxp Da una rapida occhiata alle statistiche del blog posso affermare che il predominio di Windows XP è pressoché assoluto su tutte gli altri sistemi operativi, Vista in primis! Dando un’altro sguardo alle statistiche è interessante osservare come sia forte la voglia di modificarne l’aspetto!

Ecco allora Themes.belchfire.net; un ottima risorsa per tutti quelli di voi che utilizzano Windows XP e che ne vogliono personalizzare l’aspetto, per renderlo più piacevole ai proprio occhi. Le sezioni più corpose e interessanti di questo sito sono sicuramente quelle riguardanti i temi (è presente una piccola sezione per Vista), wallpaper (una sezione per i monitor tradizionali e una per quelli wide) e gli XP Logon Screens.

Per utilizzare i temi di questo sito è necessario fare una piccola modifica a Windows come spiegato in questo articolo, mentre la loro installazione risulta più semplice rispetto a quanto detto per Themexp. Infatti è sufficiente copiare quanto contenuto nell’archivio compresso contenete il tema scaricato nella cartella X:WINDOWSResourcesThemes; con X si intende l’unità dove avete installato Windows e con WINDOWS la cartella dove si trova installato Windows. Se doveste incontrare eventualmente dei problemi sono a vostra disposizione.