Weekend-Blog – Ferrovie.it On Line

ferrovie Chi mi conosce molto bene, sa della mia passione per i treni e per il mondo ferroviario in genere. E’ una cosa si famiglia, forse dovuta al fatto che mio padre lavorasse per un produttore di materiale rotabile.

In passato, prima del grande avvento di internet, reperire materiale e informazioni sull’argomento mi risultava un tantino difficile, libri e pubblicazioni avevano costi improponibili per le mie magre finanze; l’avvento di internet invece mi ha permesso di addentrarmi in questo affascinante mondo e di poter aggiornare le mie conoscenze sull’argomento.

Tra i siti che maggiormente apprezzo e seguo, perche è uno dei pochi che viene aggiornato con regolarità è Ferrovie.it On Line; il sito si presenta al visitatore con una homepage forse un po’ caotica a primo contatto, ma alquanto funzionale, dato che vengono presentati subito le news e il Magazine bimestrale, circondati da altre rubriche secondarie ma non meno interessanti. Il piatto forte del sito risulta essere il Magazine, che con i suoi articoli redatti in modo molto completo con le sue foto, porta il sito ad un livello che in alcuni casi non ha nulla da invidiare alle riviste del settore. Devo segnalare, ahimè, come nell’ultimo periodo il numero degli articoli si sia ridotto da 6 a 4, pur mantenendo sempre un livello molto alto. Al sito è collegato un animato forum, nel quale gli appassionati si scambiano informazione e novità riguardanti il mondo ferroviario, del modellismo e della simulazione. Per tutto il resto vi invito a fare voi stessi una visita al sito.